È arrivato Napoleone!

Si chiama Napoleone, Monferrato DOC bianco, ed è la new entry della Cantina Maranzana, la cui gamma già ampia di vini si arricchisce ora di una nuova eccellenza.

Napoleone: un nome, una promessa. Annata 2019, giovane quanto basta per conquistare al primo assaggio. Le uve di questo Monferrato DOC bianco sono quelle del Müller-Thurgau, vitigno a bacca bianca originario della regione Geisenheim, in Germania, e creato alla fine del XIX sec attraverso un sapiente incrocio fra il Riesling renano e la Madeleine Royale. Coltivate dai soci viticoltori delle nostre dolci colline del Monferrato a Patrimonio Unesco, queste uve prevedono un’accurata vinificazione che consiste in una macerazione a freddo e in un passaggio in acciaio, procedimenti che permettono di preservare proprio quelle spiccate caratteristiche che questo vino possiede, come la sua innata freschezza e il suo inconfondibile aroma.

Il nostro Napoleone Monferrato DOC bianco è un vino che si caratterizza per il suo colore giallo paglierino tenue ma brillante, dai riflessi verdolini; per il suo caratteristico profumo floreale, delicato e gradevole; e per quel sapore secco ma amabile, sapido ma fresco, e dal finale ammandorlato. Tra le sue peculiarità, spicca innanzitutto un’estrema versatilità che lo rende un vino a tutto pasto, degno accompagnatore di ogni piatto della vostra tavola, dagli antipasti più classici ai dolci più creativi. Ma se proprio si desidera il matrimonio perfetto, allora lo si deve sposare a un menù raffinato e delicato, in particolar modo di pesce.

La temperatura ideale è di 8-10 gradi e va servito dopo essere stato stappato.

Il Monferrato DOC bianco Napoleone è acquistabile presso la nostra Cantina nel formato da 3 litri Bag-in-Tube, elegante alternativa al tradizionale Bag-in-Box e, rispetto a quest’ultimo, molto più pratico e senza dubbio originale. Il Bag-in-Tube, come evoca la parola stessa, è costituito da un tubo di cartone particolarmente resistente e munito di coperchio, all’interno del quale si trova una sacca a doppio strato in cui è contenuto il vino. L’erogazione è garantita attraverso un piccolo rubinetto che protegge il vino da eventuali ossidazioni, garantendo una durata maggiore.

Napoleone Monferrato DOC bianco
Pubblicato in news

Lascia un commento