Gilbert & Gaillard: medaglia d’oro per Barbera e Moscato

Oro è il colore di cui i nostri Barbera d’Asti Superiore DOCG “Trabucco” Moscato d’Asti DOCG si sono orgogliosamente vestiti grazie ai riconoscimenti targati Gilbert & Gaillard, una delle più rinomate guide del settore nonché punto di riferimento essenziale per professionisti e amanti del vino provenienti da ogni parte del mondo. Ed è proprio in virtù di quella loro innata vocazione a promuovere e prescrivere vini di qualità, rappresentativi di un terroir e del know-how di uomini e donne appassionate, che le due punte di diamante della Cantina Maranzana hanno ottenuto l’ambita Medaglia d’oro.

Il gruppo Gilbert & Gaillard è stato fondato nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert che, dopo aver debuttato come direttori di collezione presso le Presses de la Cité, diventano loro stessi, due anni dopo, editori di guide e riviste. Oggi dirigono un gruppo multimediale dedicato al vino presente in ben 22 paesi.


Il Barbera d’Asti Superiore DOCG “Trabucco” nasce nella zona classica del comprensorio di Maranzana, Ricaldone e Cassine. A conferirgli la qualificazione di Superiore sono l’alta selezione delle uve e l’affinamento in legno di rovere di Slavonia. E se i suoi profumi risultano ricchi e complessi, il sapore, invece, si rivela asciutto e generoso, assolutamente persistente, nei suoi sentori di cacao, vaniglia e frutti rossi.

Il Moscato d’Asti DOCG, invece, è un vino bianco naturalmente dolce che mantiene la fragranza e il sapore caratteristici dell’uva a piena maturazione. Dagli effluvi intensi e il gusto armonico, invitante e mai stucchevole, al gusto appare suadente, muschiato e con un originale rimando all’aroma di miele selvaggio.

Lascia un commento