Il Paese dei Babaci ora è anche un biscotto!

Il Paese dei Babaci ora è anche un biscotto!

Artigianali, gustosi, simpatici. Ecco i biscotti “Il Paese dei Babaci”, dolci come le colline del nostro territorio patrimonio Unesco. Da provare!

Ogni ricetta è custode di una storia. La storia dei nostri biscotti al mosto di Moscato è fatta di passione, tradizione, amore per la nostra terra e per tutte le cose semplici e genuine che da essa germogliano. L’idea di questo gustoso biscotto prende forma dal desiderio di valorizzare il borgo di Maranzana, piccola gemma tra i vigneti del Monferrato. La collaborazione con diverse realtà legate al territorio e alle sue tradizioni ha dato i suoi frutti, permettendoci di realizzare un prodotto unico, originale e simbolo del paese di Maranzana. E lo potete trovare solo qui!IL NOME – Il Paese dei Babaci: è il borgo di Maranzana che, dalla primavera all’autunno, si colora di ben 130 pupazzi raffiguranti, con ironia e materiali di fortuna, alcuni suoi abitanti, ognuno con la propria e unica storia da raccontare. Li potete incontrare lungo le vie, nelle piazze e negli angoli più inaspettati del paese.

IL MOSTOCantina Maranzana: la Maranzana è situata proprio nel cuore del Monferrato, regione vitivinicola dalla vocazione secolare e patrimonio Unesco. L’amore per la tradizione e l’invidiabile posizione dei suoi vigneti sono garanzia, da oltre 50 anni, di qualità e professionalità nella produzione di vini doc e docg.

LA RICETTALa Cascata dei Sapori: il food blog di Camilla Assandri è un vero e proprio tuffo in un mondo di appassionanti ricette e portato avanti con passione, cultura e un grande senso del gusto. Dagli antipasti ai dolci, dai primi ai contorni, la cucina di Camilla è creativa e sana, tanto vicina alla tradizione quanto incline a una raffinata fantasia.

IL MASTROPasticceria Bonadeo: collocata all’interno di un edificio storico nel centro di Alessandria, la Pasticceria Bonadeo vanta una lunga tradizione e un’attenta ricetta delle materie prime. Ogni giorno, la sua vetrina si tinge delle specialità del territorio, tra cui i “Meardini” al rum e la rinomata “Polenta di Marengo”, dalle lontane origini napoleoniche.

Tra gli ingredienti dei biscotti, si annoverano anche e soprattutto farine biologiche di cereali antichi macinati a pietra, quali farro, segale, kamut ed enkir. E siamo altresì orgogliosi di sottolineare che non ci sono conservanti, coloranti o grassi vegetali. Per informazioni e/o ordini: 334 1709418 oppure ordini@ilpaesedeibabaci.it.

Lascia un commento