news

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze apre le porte alla Cantina Maranzana

La Cantina Maranzana sará presente al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che avrà luogo a Lugano dal 30 ottobre al 1 novembre insieme al Comune di Maranzana, all’Azienda Agricola “Ma che Bel Castello” e alla casa vacanza “Altes Backhaus”. Le aree tematiche scelte dalla Cantina sono: Enogastronomia, Vacanze per famiglie, Vacanze eco.

HeaderSTA2Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome de “iViaggiatori”, è la grande manifestazione turistica della Svizzera italiana, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore. Punto di incontro di oltre 11.000 famiglie svizzere di lingua italiana e tedesca che, solo per le vacanze, muovono un giro d’affari di oltre 50 milioni di Franchi/Euro, istituzioni, esperti del settore, decision maker, buyer, televisioni e stampa specializzata, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze conduce in un ideale viaggio intorno al mondo attraverso luoghi, popoli e culture. In mostra le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti, i tour operator internazionali e tutte le varie tipologie di turismo.

Con una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati, più di 200 stand, oltre 20 Paesi rappresentati, seminari istituzionali ed eventi tematici, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano accontenta dunque i desideri delle diverse tipologie di visitatori (famiglie, single, giovani coppie, studenti, pensionati, ecc.) ed espositori, trasformando per tre giorni la splendida città di Lugano nel centro del mondo e tracciando la strada nella promozione turistica di successo.

Tra i momenti più importanti della kermesse si annoverano la degustazione guidata dei vini della Cantina con un sommelier svizzero all’interno del padiglione e la conferenza del vice presidente dell’associazione Need You Onlus Dott. Molan presso il nostro stand, nella giornata di sabato 31 ottobre dalle 10 alle 13. Il titolo dell’incontro è “Volti e parole del Monferrato e nel mondo”, occasione per presentare il suo libro per bambini “Le due metà del cielo” pubblicato nel 2012 in cinque lingue. Il libro è in una versione speciale dedicata ai bambini piccoli che non sanno ancora leggere e ai più grandi che hanno problemi di comunicazione, in particolare ai bambini con autismo. Oltre al Dott. Molan parteciperà anche la Dott.ssa Mariangela Balbo in qualità di socia della medesima associazione nonché insegnante di scuola primaria. Esperta nella progettazione formativa, curricolare e mediale, ha ideato la versione modificata in CAA del libro “Le due metà del cielo” dedicata a coloro che utilizzano i simboli per comunicare. Il Dott. Molan é stato per dieci anni medico del paese di Maranzana, ha organizzato missioni umanitarie in Africa, Bangladesh, Perù e ha promosso numerose iniziative culturali. Si è dedicato inoltre alla pubblicazione di libri a carattere sociale ed educativo tra cui: “Non c’è amore sprecato” e “Le due metà del cielo”.

Invia una risposta

Il tuo indirizzo mail non verrà reso pubblicoI campi richiesti sono contrassegnati *