Moscato d’Asti: è Medaglia di Bronzo al Concorso Decanter

Il nostro Moscato d’Asti ha conquistato il bronzo sul podio dei “Decanter World Wine Awards“, il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo, organizzato della celebre rivista Decanter dedicata al vino e all’enologia e pubblicata in oltre 90 Paesi.. Giudicati dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione. La 15° edizione del 2018 si è chiusa con 50 medaglie Best in Show, delle quali 149 platino, 439 oro, 3.454 argento e 7.079 bronzo. A valutare i 16.903 vini in gara, sono stati chiamati ben 275 professionisti da tutto il mondo.

Il Muscatè Bianc, a denominazione d’origine controllata e garantita, è un vino naturalmente dolce che mantiene la fragranza e il sapore caratteristici dell’uva moscato a piena maturazione.
Si tratta di un vino di grande carattere e dal tipici colore giallo paglierino dorato. Il suo profumo è fragrante e intenso, mentre i suoi sentori richiamano suggestioni di frutta fresca, in particolar modo pesca, albicocca e fiori d’arancio. Sul finale, riverbera il miele, con sorprendenti note di meringa. Il suo gusto è pieno, delicato, armonico e muschiato. In bocca, è suadente, vivace, invitante, mai stucchevole.
Gli abbinamenti? A squisiti dessert, in primis. Se servito freddo, invece, soprattutto nel periodo estivo, rinfresca e disseta.

Pubblicato in news

Lascia un commento