Olio extravergine d’oliva: da oggi nel nostro Punto Vendita

Olio extravergine d’oliva: da oggi nel nostro Punto Vendita

L’olio extravergine d’oliva, alleato indiscusso della dieta mediterranea, da oggi arricchisce il Punto Vendita della Cantina Maranzana con una bottiglia da 0.75 l sulla quale abbiamo impresso il nostro logo. L’oliva è quella taggiasca, piccola, carnosa e dal gusto raffinato. E l’olio che ne deriva non può che essere considerato tra i migliori di tutta la penisola.

uliveti a San Bartolomeo al Mare

L’olio extravergine d’oliva che vi proponiamo, e che da oggi potrete acquistare presso di noi, è rigorosamente spremuto a freddo e non filtrato. Viene prodotto da olive provenienti esclusivamente dalla zona di San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia, zona vocata a uliveti per eccellenza. Spicca per il suo sapore delicato e per il tasso di acidità particolarmente basso, caratteristiche che lo rendono un prodotto leggero ed equilibrato. I suoi profumi fruttati e il particolare retrogusto di mandorla completano il quadro delle sue preziose peculiarità.

Gli abbinamenti? Grazie alla sua morbidezza, l’olio extravergine d’oliva taggiasco non prevarica sui cibi ma, anzi, li esalta con eleganza e leggerezza. Allora spazio ai classici primi piatti, al pesce (meglio se bianco) e alle verdure, sia crude che cotte. Ma è anche ideale per la preparazione di prodotti da forno. O più semplicemente sul pane, meglio se tostato. O sui tomini freschi. Uno sposalizio che non si esaurisce mai, ma che si rinnova di piatto in piatto, con fantasia, gusto e versatilità.

Lascia un commento