news

Ecco i sei vini premiati con l’oro da Gilbert & Gaillard

Oro come se piovesse, per i vini della Cantina Maranzana premiati al prestigioso concorso enologico internazionale Gilbert & Gaillard

Ben cinque medaglie d’oro e un doppio oro per i vini della Cantina Maranzana. Un entusiasmante traguardo reso possibile grazie agli ottimi giudizi firmati Gilbert & Gaillard, concorso enologico internazionale con degustazione alla cieca organizzato da Wine Tasting and Trading Ltd (Hong Kong) che assegna medaglie a vini provenienti da tutto il mondo contrassegnandoli secondo la scala a 100 punti. I migliori sommelier che compongono la commissione di Bailly, quindi, non hanno avuto dubbi nel riconoscere la qualità della nostra produzione, offrendo così nuovi stimoli e una nuova spinta propositiva all’operosità dell’intera cantina.

Il “Double Gold” è andato al Brachetto d’Acqui D.O.C.G. Brut rosé. “Gold”, invece, per: Barbera d’Asti D.O.C.G. “La Solia” 2021, Piemonte D.O.C. Brut “Marengo”, Piemonte D.O.C. “Le Giare” Albarossa 2020, Moscato d’Asti D.O.C.G. “Muscatè Bianc” 2022 e Barbera d’Asti D.O.C.G. Superiore “Trabucco” 2018.

Gilbert & Gaillard è un gruppo multimediale interamente dedicato al vino fondato nel 1989 da Philippe Gaillard e François Gilbert, che hanno fatto il loro debutto come direttori di collezioni presso Presses de la Cité. Nel 1991, sono diventati loro stessi editori di guide e riviste, tra cui anche e soprattutto la Guida dei Vini in 9 lingue ed edita in oltre 22 paesi del mondo. Il gruppo Gilbert & Gaillard è totalmente indipendente e non si appoggia a nessun altro azionario oltre ai suoi fondatori.

1 pensiero riguardo “Ecco i sei vini premiati con l’oro da Gilbert & Gaillard

Invia una risposta

Il tuo indirizzo mail non verrà reso pubblicoI campi richiesti sono contrassegnati *