eventi

Non solo vino: a Maranzana l’8 agosto è musica, salute e pace

E’ una vera e propria serata di “musicoterapia” quella che si terrà lunedì 8 agosto nella chiesa parrocchiale Giovanni Battista di Maranzana.

Il “Concerto della salute e della pace“, della durata di circa un’ora e facente parte di un progetto internazionale antistress, vedrà come protagonista assoluto il concertista Giacomo Bogliolo che, assieme al violinista Mauro Berretta e al contrabbassista Maurizio Bogliolo, eseguirà la Rapsody in Blue di George Gershwin e spazierà con musiche di Bach, Rossini, Piaf e molti altri.

giacomo boglioloFiore all’occhiello del concerto sarà la particolare e unica fisarmonica “concertist 432” costruita appositamente da Bogliolo stesso. La fisarmonica “concertist 432” è accordata con la frequenza di 432 Hz voluta da G. Verdi. Le caratteristiche dei materiali e tutta la sua realizzazione tengono conto delle indicazioni utilizzate per la costruzione dei violini Stradivari, nonché di strumenti antichi, sia nella scelta dei legni particolari e delle vernici.

Nel concerto interverrà anche il più naturale degli strumenti: la voce del mezzosoprano Marie Gabriel-Bach sia come canto che come voce recitante. Nel pubblico, coloro che desiderano, potranno partecipare secondo le indicazioni e le proposte che verranno fatte durante il concerto.

Invia una risposta

Il tuo indirizzo mail non verrà reso pubblicoI campi richiesti sono contrassegnati *